Fa tappa ad Assisi, al Centro Commerciale “le Cave” venerdì 12 luglio, il concorso internazionale di bellezza Miss Grand International Italy 2019. L’evento prevede diverse date in cui le ragazze iscritte sfileranno all’interno di rinomate location dell’Umbria. Al termine della manifestazione regionale in Umbria sarà permesso a 4 giovani ragazze di confrontarsi con le prime classificate per ogni altra regione d’Italia nel contesto della finalissima nazionale. Obiettivo per le ragazze che si presenteranno alla tappa assisana del concorso è quello di qualificarsi per la finale regionale umbra ed infine guadagnare la finale italiana a Benevento.
La kermesse di bellezza valicherà poi i confini dell’Italia. La prima classificata a Miss Grand International Italy 2019 riceverà il battesimo di “Miss Grand Italy”, titolo che spalancherà le porte della finale internazionale prevista per il 25 ottobre in Venezuela dove saranno presenti le finaliste di tutti gli altri paesi partecipanti.
Il concorso nasce da un’idea di Giuseppe Puzio, giovane campano che da anni lavora nel settore beauty, ex collaboratore di Miss Mondo per la regione Campania. La tappa umbra di Miss Grand International Italy 2019 è realizzata in collaborazione con il salone bio naturale “Nathù parrucchieri di Foligno” del compito di dirigere l’organizzazione in Umbria.
L’idea di Miss Grand International Italy 2019 viene dall’imprenditore thailandese Nawat Itsaragrisil, fondatore, nel 2013, del format “Miss Grand International” con oltre 3 milioni di followers sui social network, 1,5 miliardi di telespettatori in tutto il mondo e oltre 90 nazioni partecipanti. L’evento si differenzia dagli altri concorsi di bellezza per il suo fine umanitario e per tale motivo il motto del concorso è “STOP THE WAR AND VIOLENCE”. Miss Grand International da anni ha lanciato una campagna umanitaria “Stop the Wars“ per diffondere un messaggio di pace e aiutare con opere di beneficenza i tanti paesi falcidiati dalla guerra.
“Per una Mission così delicata – dicono dall’organizzazione – per rappresentare la manifestazione nazionale è stata scelta come madrina Barbara Chiappini. Per le ragazze – prosegue la nota – diverse opportunità per mettersi alla prova dinanzi al pubblico ed alla giuria tecnica che verrà accuratamente formata in ogni tappa, nonché di distinguersi e farsi scorgere da professionisti del settore. A tutte loro sarà rivolta l’attenzione degli scatti di Fabio Oddi. Un’esperienza di maturazione personale e professionale – conclude la nota – nell’augurio, perché no, che “Miss Grand Italy” questa edizione, sia proprio umbra”.
© Riproduzione riservata

