Sabato 19 Ottobre, alle ore 16.30, a Umbria Fiere (Bastia Umbra) la Coalizione Civica Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria promuove un incontro dialogante aperto con categorie, associazioni, attività e persone. Per il candidato presidente Claudio Ricci “Sarà un colloquio (domande – risposte) anche modello di ciò che faremo (al Governo della Regione), ogni Tre Mesi, per accogliere proposte e dare conto del lavoro svolto”. “Per la prima volta in 50 anni di consiglio regionale gli umbri avranno la possibilità di scegliere una coalizione solo civica”, ha detto Claudio Ricci, candidato alla presidenza della Regione Umbria, presentando le tre liste a suo sostegno – Proposta Umbria, Italia civica e Ricci Presidente – a Perugia.
Correlato: Elezioni regionali Umbria 2019, come si vota il 27 ottobre (fac simile)
“Tre liste e una sola coalizione, frutto della chiarezza, della coerenza e della credibilità che ci viene riconosciuta. È stato un percorso avviato più di tre anni fa – ha aggiunto – e che ci ha portato a oggi con un programma di 500 punti che si sintetizza in amministrare bene, sviluppare lavoro, spostarsi veloci, innovare l’ambiente e curare umanizzando”. Il candidato presidente ha ricordato anche la nascita di tre siti internet che portano il nome delle tre liste, sui quali “è possibile consultare – ha detto – sia i curriculum di tutti i 60 candidati consiglieri, oltre che il mio, sia il certificato penale di ogni candidato”.
Correlato: Elezioni regionali in Umbria 2019, i candidati e le liste: tutti i nomi
“Dopo le elezioni bisognerà dimostrare la capacità di fare e la libertà di scegliere (oltre i condizionamenti politici) il merito e il meglio per l’Umbria. Il così detto ‘voto utile’ è quello per i migliori candidati per governare la Regione. La nostra coalizione solo civica (Proposta Umbria, Italia Civica e Ricci Presidente), la prima dopo quasi 50 anni di storia della Regione, ben oltre le politica, ha fatto solo proposte (500 per l’Umbria in 5 linee guida) e sempre tante persone (senza il richiamo di esponenti politici nazionali) hanno partecipato alle nostre iniziative. Dopo i 500 delegati alla conviviale (di qualche giorno fa) il 19 Ottobre, alle 16.30, saremo a Umbria Fiere (di Bastia Umbra) per un ‘dialogo aperto’ con tutti coloro che vorranno insieme ‘costruire la nuova Umbria’ in concreto e ben oltre la politica nazionale”.
© Riproduzione riservata

