Con la “vela” pubblicitaria nel fosso a lato della strada a Bastia Umbra. È accaduto tra via Hochberg e via delle Nazioni, nelle vicinanze della piscina comunale coperta, sabato 28 ottobre intorno alle 15.15. Subito sul posto i Vigili del Fuoco con due mezzi e vari uomini che hanno lavorato abbastanza per risollevare il camion-vela dal fossato.
Non del tutto chiara la dinamica, con il conducente del mezzo a quattro ruote che dovrebbe – dalle prime informazioni – essere rimasto illeso. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri. Traffico in tilt in un sabato pomeriggio dalle temperature più primaverili che autunnali con la circolazione deviata in altri sensi di marcia.
Un precedente simile e altrettanto curioso nel 2019, quando un camion di maiali si era parzialmente inclinato lungo la strada che da Castelnuovo di Assisi porta a Cannara. Nella zona di via dei Laghetti (nello specifico in via dell’Ose), il camion si sarebbe impantanato con le ruote nel canale di scolo che costeggia la carreggiata e si sarebbe inclinato. È successo intorno alle 14 del 31 maggio 2019. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Secondo le prime informazioni, alcuni degli animali sono usciti all’esterno, allontanandosi nella campagna circostante. Altri sarebbero feriti, se non addirittura deceduti.
© Riproduzione riservata