Potenziata l’attività di chirurgia pediatrica con l’equipe del professor Appignani di Perugia all’ospedale di Assisi, nell’ambito degli accordi di integrazione avviati lo scorso maggio con l’azienda ospedaliera di Perugia.
Come spiega in una nota la Usl Umbria 1, sono state aumentate le sedute nel mese di settembre, e in tre mesi sono stati effettuati 54 interventi di chirurgia pediatrica, garantiti con una sola seduta settimanale. Il potenziamento delle sedute operatorie comporterà anche un ampliamento della tipologia di interventi che potranno essere effettuati con tecniche laparoscopiche (ernia inguinale, idrocele, criptorchidismo, varicocele, reflusso vescico-uretrale ecc.).
Gli interventi di chirurgia pediatrica sono eseguiti, in regime di day surgery, dall’equipe dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia diretta dal professor Antonino Appignani, in collaborazione con gli anestesisti e il personale medico e infermieristico del blocco operatorio assisano.
“Come programmato – spiega il direttore generale della USL Umbria 1 Andrea Casciari – dal mese di settembre abbiamo aumentato le sedute operatorie di chirurgia pediatrica settimanali, e questo grazie al protocollo di intesa sottoscritto lo scorso maggio con l’Azienda ospedaliera di Perugia che ci consentirà di rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze specialistiche nell’Assisano in termini di numero e di qualità delle prestazioni”.
© Riproduzione riservata

