La squadra dei vigili del fuoco di Assisi è intervenuta a Bastiola, frazione di Bastia Umbra, per il recupero di una donna deceduta nel Chiascio. Succede il 16 dicembre 2019.
Si tratta di una donna anziana, di 98 anni, di nazionalità straniera. Sul posto le forze dell’ordine, agli ordini del tenente colonnello, Marco Vetrulli, la polizia locale di Bastia Umbra, coordinata dal Maggiore Carla Menghella e, oltre ai pompieri, anche il personale di soccorso. Ad allertare i soccorsi è stato un passante che passeggiava lungo il percorso verde. L’uomo ha notato a terra un paio di ciabatte abbandonate; poco dopo ha notato il corpo.
Sono in corso le indagini per capire la dinamica di quello che potrebbe essere un gesto volontario. Come detto, le ciabatte della vittima sono state ritrovate a poca distanza dal luogo della tragedia. La 98enne risiedeva nella zona, insieme al figlio, imprenditore edile. L’uomo ha spiegato di essere uscito di casa intorno alle 8 e che, tornato dopo un’oretta circa, non ha trovato la madre.
L’allarme per un corpo sul Chiascio è scattato intorno alle 10 di mattina. Sul corpo della donna deceduta sarà svolta l’autopsia. La salma della poveretta è ora a disposizione di medico legale e magistrato.
© Riproduzione riservata

