Giorni di incidenti stradali nell’assisano, con tre sinistri in poche ore, tutti fortunatamente senza gravi conseguenze, e un pullman bloccato in via Petrosa. Sabato mattina, frontale ad Armenzano. Municipale e carabinieri che indagano sulla dinamica dello scontro che ha visto coinvolte due auto. Ferita uno dei conducenti del mezzo, una donna. Portata in ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Nella notte tra venerdì e sabato, come già noto, in corrispondenza del sottopasso ferroviario lungo viale Patrono d’Italia, un’auto è finita contro il muro, danneggiando i pannelli di tamponatura: cinque i feriti, tutti non gravi e lievi disagi al traffico per i lavori di riparazione, terminati alle 10 di ieri mattina. Il sinistro più curioso, anch’esso già noto, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, a Santa Chiara. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un automobilista, intorno alle 2 di notte, preso da un colpo di sonno, ha urtato con l’auto uno degli archi della Chiesa di Santa Chiara di Assisi. Immediati i soccorsi all’intera famiglia che è stata trasportata precauzionalmente all’ospedale di Assisi. Il conducente, oltre alla multa, dovrà pagare il ripristino dei luoghi danneggiati.
Oltre al frontale ad Armenzano, sempre ieri mattina, carabinieri al lavoro per disincastrare un autobus: stavolta non in via Valecchie, ma nella ‘vicina’ via Petrosa (il sindaco ha annunciato l’installazione di cartelli).
© Riproduzione riservata

