Furti nei campi. I ladri rubano – “a raffica”, come da segnalazione arrivata alla redazione di AssisiNews – frutta, ortaggi e verdure. Succede nelle campagne di Passaggio di Bettona. Lo fanno sapere alcuni residenti della zona, poco lontana da Tordandrea di Assisi, decisi a segnalare i fatti alle forze dell’ordine per incrementare i controlli.
Correlato: Furto in un bar a Santa Maria degli Angeli, indagini in corso
L’ultimo della serie di furti nei campi è avvenuto nella notte tra venerdì 19 luglio e sabato 20 luglio. Una ventina i meloni portati via da uno dei campi poco distante all’abitazione di un abitante. Stando a quanto raccontano gli interessati, è solo l’ultimo di una serie che va avanti da tempo. Sempre in quella zona, i malviventi erano entrati anche all’interno delle abitazioni.
A febbraio 2018 un precedente del genere, nel centro storico di Assisi. All’epoca, un ignoto autore di un furto alla bocciofila si era portato via una televisione, utilizzata dai frequentatori della struttura per trascorrere qualche serata insieme. Oltre a farsi un piatto di pasta, l’autore del furto avrebbe lasciato la giacca, tanto che, su Facebook, qualcuno aveva postato un ironico invito a ritirarla al bar Bibiano, il locale più noto della zona.
© Riproduzione riservata