Indagano polizia e carabinieri sul furto al Penny market di Bastia Umbra, dove una banda di ladri ha fatto saltare la cassa continua con dell’esplosivo: oltre a svegliare tutti i residenti (che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine), i ladri, rubati i soldi, si sono dileguati in pochi istanti.
Correlato: Furto in villa a Petrignano di Assisi, indagano i Carabinieri
Le forze dell’ordine – e gli agenti della sorveglianza privata – hanno trovato pannelli divelti e materiale distrutto sparso ovunque. Il furto al Penny Market – il cui bottino è ancora in corso di quantificazione – sarebbe stato portato a termine da una banda organizzata.
Quella tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre è stata una nottata scatenata per i ladri: tentativi di furto anche al supermercato Emisfero di Giano dell’Umbria e al bar Jo di Piccione. Nella zona di Bastia, prima del furto al Penny Market, nella notte tra mercoledì e giovedì, i ladri avevano preso di mira il bar di Bastiola, forzando la porta che dà sul lato dell’esercizio commerciale e assaltando il cambiamonete delle macchinette e portandosi via una slot machine. Il bottino è in corso di quantificazione e le forze dell’ordine stanno visionando le immagini di sorveglianza del locale. Ancora prima, le rapine a Risparmio Casa e al Penny Market di via Antonio Gramsci.
(Foto Corriere dell’Umbria
© Riproduzione riservata

