Incendio tra Santa Maria e Castelnuovo, a fuoco un campo di grano già falciato. Una scena da film, quella del pomeriggio dell’11 luglio 2022, con il fumo visibile da svariati km e dal centro storico di Assisi. (Continua dopo il video)
A prendere fuoco nell’incendio tra Santa Maria e Castelnuovo anche diverse rotoballe lungo l’intera spianata. Oltre ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, i cittadini sono al lavoro con acqua, arrivati anche da zone limitrofe per non far prendere le fiamme, anche vista la presenza di abitazioni. (Continua dopo il video)
A fine giugno un incendio analogo era scoppiato in un campo a Castelnuovo, una zona anche allora con abitazioni vicino. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Assisi e Foligno e dalla centrale di Perugia. L’incendio è visibile da Montefalco, ma fumo e fiamme si vedevano anche dalla Centrale Umbra. Pochi giorni dopo un incendio di vaste proporzioni era scoppiato nella frazione di Pieve San Nicolò, zona Petrata. Sul posto due squadre al lavoro, Assisi e una dalla centrale con DOS. In quell’occasione si trattava di un incendio che aveva interessato campo e zona boschiva, sono in arrivo in supporto anche due Canadair. E pochi giorni fa le fiamme erano divampate anche nella frazione di San Vitale.
Foto Redazione Assisi News
© Riproduzione riservata

