Ladri scatenati nell’assisano-bastiolo, con una mezza dozzina di colpi negli ultimi giorni. Dopo quelli segnalati a Rivotorto nei giorni scorsi, a Bastia Umbra, i malviventi hanno preso di mira via Cipresso zona ex Tribbio, e prima ancora via Parigi.
È successo, in tutti i casi (almeno tre), nella serata di martedì 2 luglio 2019. Almeno in un episodio, a mettere in fuga i ladri sarebbero stati i proprietari dell’abitazione. Secondo le informazioni riportate dal Corriere dell’Umbria in edicola il 4 luglio, erano all’incirca le 23.30 quando i malviventi, sicuramente un paio, sono penetrati nell’abitazione passando da una finestra.
Hanno poi cominciato a perlustrare le stanze dell’appartamento. Quando uno degli abitanti della casa ha notato una porta chiusa e fatto in modo di aprirla, il ladro è fuggito portando con sé un paio di portagioie, fortunatamente quasi vuoti. Poco prima, i ladri avevano visitato via Parigi, almeno un’abitazione. Infine, un altro episodio è accaduto qualche giorno fa, quando i malviventi hanno tentato di razziare un appartamento al secondo piano di una palazzina, sempre a Bastia Umbra.
Come scritto nei giorni scorsi, ladri scatenati anche a Rivotorto. Nell’ultimo weekend di giugno, sono state almeno un paio le case prese di mira. In una, di fatto disabitata, i ladri hanno messo tutto a soqquadro senza rubare niente. In un altro caso hanno tentato di entrare in un’abitazione, senza esito.
© Riproduzione riservata