Un’altra nonna ultracentenaria ad Assisi e un compleanno speciale alla casa di riposo Andrea Rossi. La signora Maria Ciancaleoni ha festeggiato 101 anni e il sindaco di Assisi le ha voluto fare una sorpresa, regalandole il gagliardetto e la spilla della Città di Assisi, insieme a un biglietto di auguri a nome di tutta l’amministrazione comunale.
La signora ultracentenaria, residente a Rivotorto di Assisi, è stata dipendente comunale e ha lavorato per una vita nelle scuole come bidella e cuoca. Al termine della visita a Maria Ciancaleoni, svoltasi nel rispetto delle misure di sicurezza dovute alla pandemia, la nonna ha apprezzato gli omaggi del sindaco. Proietti, a debita distanza e senza varcare la soglia dell’istituto, l’ha salutata dandole appuntamento al prossimo compleanno.
“In questa situazione così delicata – ha detto il sindaco, Stefania Proietti – arrivi a tutte le persone anziane il mio abbraccio, personale e della città che rappresento. La visita alla signora Maria vuole essere un modo anche simbolico per essere presente e vicina a tutti coloro che soffrono di più l’emergenza sanitaria. Persone che – ha concluso la prima cittadina della città serafica – hanno più bisogno di attenzione e cure e che, come amministrazione comunale, non intendiamo assolutamente lasciare indietro”.
© Riproduzione riservata