Dopo le segnalazioni raccolte anche da AssisiNews e dopo la mobilitazione del consigliere Luigi Bastianini, le Poste a Rivotorto riaprono con un orario normale. Lo annuncia il Comune e lo conferma nella giornata di sabato (aggiornamento) l’ufficio stampa di Poste Italiane.
“Accogliendo le istanze del Comune di Assisi da lunedì 15 giugno sarà ripristinata l’operatività degli Uffici Postali di Rivotorto – Via Monte Subasio 3/A per un totale di sei giorni settimanali”, si legge nella nota della giunta. “Si ringrazia Poste Italiane per aver accolto le istanze dell’amministrazione comunale per arrivare prima possibile a un progressivo ripristino della normale operatività in linea con le disposizioni normative e nel rispetto del distanziamento sociale”, la dichiarazione del sindaco..
Poste stessa conferma i nuovi orari: “Da lunedì 15 giugno l’ufficio postale di Rivotorto di Assisi sarà aperto sei giorni a settimana: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35 L’Azienda ha aumentato gradualmente le aperture degli uffici postali dal 26 marzo, in coincidenza con il pagamento delle pensioni, per arrivare al completamento delle riaperture in tutta la provincia di Perugia. Si ricorda infine l’invito all’utilizzo dei canali digitali e dell’ATM Postamat della sede di Rivotorto, disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, per le operazioni consentite (prelievo denaro contante, interrogazioni saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay e pagamento principali utenze e bollettini di conto corrente postale).”
Come segnalato nei giorni scorsi, le Poste a Rivotorto di Assisi erano aperte solo martedì, giovedì e sabato, e per questo il consigliere della frazione Luigi Bastianini (Socialisti) preannunciava la presentazione di una interpellanza. “Gli uffici postali di Assisi, Petrignano e Santa Maria sono tornati alla piena operatività, mentre Rivotorto è ancora aperto a giorni alterni. Perché?”, si chiedeva il consigliere di maggioranza, che nel frattempo aveva chiesto a Poste Italiane e alla giunta di attivarsi per far riprendere alle Poste di Rivotorto la loro piena funzionalità. Missione compiuta.
(Aggiornamenti con la nota di Poste italiane di sabato 13 giugno)
© Riproduzione riservata

