Scarica erbacce e ramaglie in una proprietà privata: sanzionato 48enne a Bastia. Ne dà notizia la questura di Perugia.
Sensibilizzare i cittadini al tema della cura del bene comune e del rispetto dell’ambiente è una prerogativa irrinunciabile che la Polizia di Stato porta avanti nell’ambito delle varie campagne e iniziative in materia di legalità, rivolte soprattutto ai giovani. L’educazione al rispetto dell’ambiente è però un tema che non interessa solo i più piccoli. Alcune volte accade che gli agenti debbano ricordare le buone regole di condotta anche agli adulti.
È quello che è accaduto qualche giorno fa agli operatori del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi. Mentre transitavano in via Cipresso a Bastia Umbra, gli agenti del commissariato assisano guidato dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca hanno notato che il conducente di un camion, con noncuranza, aveva appena scaricato dei rifiuti non pericolosi – erbacce e ramaglie – in un terreno privato.
Dopo averlo fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1975, gli agenti lo hanno sanzionato ai sensi degli articoli 192 e 255 del Decreto Legislativo 152/2006 (divieto di abbandono e abbandono di rifiuti). Inoltre, così come previsto dalla normativa, gli hanno intimato di raccogliere i rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi.
© Riproduzione riservata

