Sei di Assisi se…, Club Unesco e CamminanCorrendo si sono uniti per Norcia: grazie ai proventi di Assisisate, svoltosi a settembre (nello specifico L’Infinito letterario 2, Chiare, fresche e dolci acque 2 e Assisium Romana), sono stati raccolti dei fondi da destinare a un gesto di solidarietà.
“Durante le manifestazioni – spiega Lucio Pallaracci, animatore del gruppo Sei di Assisi se… – furono raccolti circa 750 euro di offerte libere e non obbligatorie tra i convenuti, denari che si era stabilito di devolvere in qualche modo alle genti colpite dal grave dramma del terremoto. Nel tempo sono stati individuati 2 allevatori della zona di Norcia che presentano delle criticità nella fornitura di energia elettrica , criticità che si è pensato di risolvere mediante la donazione di 1 generatore di corrente ciascuno”.
I due generatori, costati circa 740 euro, saranno consegnati giovedì 6 aprile: l’appuntamento per chi volesse partecipare è alle 13 nel Parcheggio di Via Robinson Marchese di Ripon (ovvero zona di fronte all’ex autolavaggio sotto la stazione di servizio IP). “Chiunque lo desidera può unirsi al breve viaggio, basta presentarsi al punto di ritrovo all’ora stabilita organizzandosi con mezzi propri. Ringraziamo -conclude nella nota Pallaracci – tutti gli iscritti ai Gruppi e al Club che hanno contribuito con la loro partecipazione, le loro offerte, il libero impegno di tempo e di competenza, al raggiungimento di questo piccolo ma importante obiettivo di solidarietà verso delle persone che si trovano in questo momento in grave stato di disagio”.
© Riproduzione riservata