Semina Amore rendi la Vita Straordinaria è il titolo della esposizione che Raffaele Ariante ha organizzato nel 2017, sotto l’egida della Città di Assisi, ad Omegna, città di Gianni Rodari. Qui, nel marzo del 2017, venero esposti pose 153 Cuori, quanti erano i pesci pescati da Pietro al lato destro della barca dopo il suggerimento di Gesù.
Durante l’esposizione Ariante, insieme a Rinaldo Morosi, ha realizzato una performance live dipingendo, su di un lenzuolo, un cuore e l’albero della Vita dove trionfava la scritta che accompagna tutte le piccole opere dei cuori: Semina Amore rendi la Vita Straordinaria. Il 24 marzo 2019 quest’opera, realizzata in performance live è stata donata dall’autore, insieme a Gianni Alberganti organizzatore e Presidente dell’Associazione “Fra il Cuore e la Mente”, al Forum di Omegna.
A riceverla il Presidente dottor Tarcisio Ruschetti e la Vicepresidente Rosa Rita Varallo alla presenza di numerosi cittadini di Omegna e del Sindaco del Comune di Vanzone con San Carlo, Claudio Sonzogni, e dell’Assessore del Comune di Varzo Mauro Tiboni. Oltre alla consegna dell’opera, Ariante ha presentato “Colonna d’Amore”, scultura di tre metri di altezza contenete 365 Bombe d’Amore.
© Riproduzione riservata

