Traffico lento e lavori che si dilungano troppo: gli automobilisti segnalano. Continuano i problemi lungo la SS75 dove i lavori sembrano non finire mai. Già da tempo ormai il rifacimento del manto stradale rende la strada troppo piena di deviazioni che rallentano il traffico e, anche e soprattutto a causa di distrazioni alla guida, hanno aumentato il tasso di tamponamenti ed incidenti.
Ora gli automobilisti lamentano problemi lungo il tratto in direzione Foligno, all’altezza di Rivotorto di Assisi. Lungaggini che creano ogni giorno problematiche al traffico. La chiusura dell’uscita di Rivotorto di Assisi, a causa dei lavori, sta arrecando infatti diversi disagi e rallentamenti, la corsia doppia con deviazione di percorrenza a doppio senso lungo la carreggiata, rende più volte il traffico non scorrevole.
L’annuncio del raddoppio del cantiere (sulla Centra Umbra c’erano già lavori a Ospedalicchio) era arrivato a Mrzo. In quell’occasione Anas comunicava che i lavori di risanamento profondo del piano viabile (per un investimento complessivo di 15 milioni di euro) da lunedì primo aprile avrebbero interessato un tratto di circa 5 km (dal km 10,322 al km 15,171) in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto. Settimane dopo, lo “stop”. La richiesta maggiore è quella di velocizzare le tempistiche per giungere alla terminazione dei lavori sulla SS75. Troppo lunghe le file specialmente sotto ad un caldo sfiancante.
© Riproduzione riservata

