Una fine agosto e inizio settembre molto impegnativi per i componenti del Vespa Club Assisi presente sia ad eventi in Italia che oltre confine. La compagine assisana, grazie a Francesco Caltabiano, ha presenziato al 31º raduno internazionale del registro Storico Vespa che si è tenuto ad Anversa (Belgio), mentre un altro gruppo era presente al raduno nazionale del Vespa Club Perugia e ancora altri soci hanno raggiunto Sant’Egidio Alla Vibrata (Teramo).
Il Vespa Club Assisi ha in programma la partecipazione a eventi turistici, sportivi e storici: come spiega la presidente Giada Pauselli, il club ha come obiettivo quello di vivere il vespismo in tutte le sue sfaccettature e “ci sta riuscendo alla grande”, non a caso alcuno componenti del club parteciperanno a ottobre alla manifestazione di registro storico vespa organizzata dal Vespa Club Club Pozzuoli a Procida dove si celebreranno i 50 anni della mitica Vespa Rally.
A fine agosto invece il Vespa Club Assisi è stato presente a tre importanti manifestazioni nazionali: alla rievocazione storica organizzata dal Vespa Club Rosciolo dei Marsi (Abruzzo) dove Pauselli (nella foto è insieme a Giuseppe Reccia stile anni ’50), in versione anni ’60, si è aggiudicata il primo posto al Concorso di eleganza, dove veniva abbinato abbigliamento con l’anno della vespa. La compagine è stata presente anche al primo raduno di Varano, tappa campionato regionale di regolarità, organizzato dal Vespa Club Ancona.
Un particolare plauso va da parte di tutto il consiglio direttivo del Vespa Club Assisi al socio settantasettenne Roberto Palomba, che in solitaria ha preso parte al Raduno Internazionale organizzato dal Vespa Club Trieste, percorrendo fra andata e ritorno oltre 1000 km per un totale di 14 ore di vespa: “Roberto – dichiara la Presidente Pauselli – è un socio molto appassionato e legato all’associazione che noi tutti dovremmo prendere come esempio”.
© Riproduzione riservata