A poco più di due mesi dalla prossima edizione del Calendimaggio, la Magnifica Parte de Sotto celebra l’anniversario della sua fondazione avvenuta il 3 marzo 1954 e i 90 anni della Festa iniziata il 30 aprile 1927. L’evento, dal titolo “La Magnifica Parte de Sotto e la sua storia nel Calendimaggio” andrà in scena venerdì 3 marzo alle 18,30 nella sede di via Arnaldo Fortini ad Assisi.
“Sarà un’occasione – ci tiene a sottolineare il Priore Maggiore Massimiliano Della Vedova – per raccontare, ricordare con documenti storici e fotografici la nascita della nostra Parte e del Calendimaggio di Assisi, Festa a noi tanto cara. Tutti i Partaioli sono invitati a partecipare, trascorreremo insieme una piacevole serata”.
Non è la prima volta che la Magnifica Parte de Sotto, specialmente negli ultimi anni, ci tiene a dare vita ad eventi extra Calendimaggio di richiamo, per dare lustro alla memoria storica del Calendimaggio di Assisi, festa i cui preparativi entreranno nel vivo a partire dal mese di marzo in corso. La serata di venerdì 3 marzo, dopo l’evento “La Magnifica Parte de Sotto e la sua storia nel Calendimaggio” proseguirà con un’apericena alla quale tutti i Partaioli dei “rossi” potranno partecipare.
FOTO © Mauro Berti
© Riproduzione riservata