AssisiNews riceve e pubblica un ricordo del sindaco di Assisi Stefania Proietti, dedicato a Suor Nives, scomparsa nella giornata di giovedì 10 settembre, lasciando un grande vuoto nella comunità angelana ed assisana tutta. La religiosa era appartenente alle Suore Francescane di Gesù Bambino, nate dall’intuizione di una giovane ragazza abruzzese, Barbara Micarelli. Fu lei a fondare un istituto di suore che, secondo lo stile francescano, lavorassero insieme, in fraternità nella e per la Chiesa. Valori che l’Istituto porta avanti fin dal 1870 con amore, fraternità ed entusiasmo. Suor Maria Nives lascia un altro vuoto importante nell’intera comunità.
“Suor Nives è stata il sorriso del buongiorno per tantissimi bambini che hanno varcato la soglia della scuola d’infanzia Micarelli di Santa Maria degli Angeli – scrive il sindaco di Assisi ad AssisiNews – emblema del carisma che tutte voi (suore, ndr) avete ereditato dalla fondatrice portando avanti la sua missione educativa nel mondo”.
Correlato: Santa Maria piange Suor Maria Nives, ha cresciuto intere generazioni
“Oggi – prosegue la nota del sindaco Stefania Proietti – per tanti di noi che l’hanno conosciuta ed amata, pur nella tristezza del distacco, più forte di tutto è la speranza di vederla, già ora, nel cielo, insieme a Suor Chiara Elsa, felice nel Signore e contorniata da tanti piccoli angeli, come lo era qui in mezzo a noi”.
“Le più sentite condoglianze – conclude la prima cittadina di Assisi – come mamma e come Sindaco di Assisi, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Assisi”.
Stefania Proietti, Sindaco di Assisi
© Riproduzione riservata

