Torna puntuale, come ogni venerdì, il meteo Assisi 11-13 novembre 2022, con la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Una versione ‘ultralight’ ma comunque ricca di informazione per passare un weekend senza sorprese per quanto riguarda il fronte metereologico.
Buongiorno cari lettori, questo fine settimana il mio consueto appuntamento con voi sarà per quanto riguarda il meteo Assisi 11-13 novembre 2022 in versione light, ma cercherò comunque di fornirvi una previsione puntuale e precisa. Complessivamente avremo giornate piuttosto nuvolose con spazi di sole ad intermittenza in un contesto climatico molto mite per il periodo. Le eventuali precipitazioni saranno possibili in forma debole e soltanto locale nel corso della giornata di domenica. Continua la grande siccità che tuttavia potrebbe attenuarsi in parte nel corso della prossima settimana per il sopraggiungere di precipitazioni più diffuse e abbondanti. Auguriamo noi della redazione di Assisi News un buon fine settimana a tutti voi e alle vostre famiglie!
In generale, sabato sulle regioni centrali il cielo verrà solcato dal passaggio di stratificazioni alte ed estese nella prima parte della giornata, seppur in diradamento dal pomeriggio. In giornata però nubi più compatte raggiungeranno l’Adriatico dando luogo a qualche rovescio sull’Abruzzo che si esaurirà temporaneamente in serata. Domenica, instabilità in intensificazione sulle regioni centrali adriatiche con piogge e rovesci in estensione all’Umbria e anche un po’ di neve sull’Appennino dai 1400/1600m tra i settori toscani e umbro-marchigiani.
© Riproduzione riservata

