Si scalda la corsa alle comunali dell’anno prossimo. E così, dopo i mal di pancia di Valter Stoppini che sarebbe intenzionato a lasciare il Pd per dare vita a una sua lista in appoggio sempre e comunque al sindaco Proietti, anche il centrodestra manda una sua nota. Nello specifico, i partiti di centro-destra uniti, insieme alle rappresentanze civiche, lanciano la sfida per le amministrative di Assisi 2021, creando la “Coalizione di centrodestra”.
Venerdì sera 5 giugno 2021 si è svolta una riunione nel centro storico organizzata da Stefano Pastorelli, Segretario della Lega di Assisi, nonché capogruppo in consiglio regionale. Nel corso dell’incontro si è convenuto ad un percorso unitario che porterà i partiti di centro-destra e le forze civiche a correre insieme nell’appuntamento elettorale del prossimo anno.
I presenti – si legge nella nota – hanno convenuto circa la definizione di alcuni punti cardine che costituiranno le basi per il programma elettorale della coalizione di centrodestra alle amministrative di Assisi 2021. Turismo, valorizzazione delle peculiarità locali, incentivi per famiglie e disabili, istruzione e sicurezza: sono solo alcuni dei concetti intorno ai quali sviluppare sia le esperienze politiche che quelle di singoli cittadini, associazioni, imprese che hanno deciso di partecipare al progetto per restituire ad Assisi la posizione di centralità che merita in Umbria, in Italia e nel mondo.
© Riproduzione riservata

