Venerdì 19 giugno si è svolto il secondo incontro della coalizione dei moderati di centro destra di Assisi. Presenti, Lega, Forza Italia, congiuntamente alle liste civiche riconducibili alla coalizione. Assente “giustificata” Fratelli d’Italia impegnata nel proprio direttivo Regionale.
L’incontro della coalizione dei moderati di centro destra era “volto a ribadire la volontà di percorrere un cammino comune che conduca alla realizzazione di un progetto dove prevalga competenza e qualità, caratteristiche indispensabili per proporsi alla guida del prossimo quinquennio amministrativo 2021 2026. Sicuramente – si legge nella nota – innovazione nelle idee e negli interpreti. Concretezza la parola spesa nel pensare al nuovo programma elettorale, senza illudere la cittadinanza con voli pindarici privi di fondamenta come il recente passato, ahimè, ha dimostrato”.
“Saranno istituiti tre tavoli di confronto, affrontando macro tematiche sulle quali sviluppare un programma elettorale assonante con le peculiarità di Assisi. Ovviamente – scrive il coordinatore di Forza Italia Leonardo Paoletti che manda la nota a nome di tutti – saranno gradite idee e la presenza di tutti coloro che si riconoscono nella coalizione dei moderati di centro destra. La volontà di guardare al nostro territorio, alla nostra città, con progetti di respiro mondiale, unendo sinergicamente tutte le importanti realtà di Assisi, questo sarà il filo conduttore della proposta politica che la nostra coalizione vorrà esprimere. Il tutto in un clima di grande entusiasmo che scaturisce, anche, dalla pochezza dimostrata sin d’ora da questa Amministrazione”.
“La coalizione – conclude la nota – si riunirà nuovamente nei prossimi giorni per proseguire il lavoro appena iniziato che, per usare un termine calcistico, vede uno spogliatoio unito, affiatato e deciso a vincere il campionato”.
© Riproduzione riservata

