Ieri mattina è stato aperto al pubblico il parcheggio antistante il polo scolastico di Petrignano di Assisi per una spesa di circa 450 mila euro. Ne dà notizia la candidata Pd Paola Vitali. “Il parcheggio conta 120 posti auto ed è dotato di tutti gli accessi pedonali specifici anche per le persone con disabilità. Presenta inoltre anche un’agevolazione alla manovra grazie ad uno slargo sulla destra che diventa una sorta di rotonda. Questo è il terzo di tre interventi sulle aree di sosta in prossimità delle scuole del nostro territorio dopo quelli di Rivotorto e Palazzo”.
“L’attenzione nei confronti del mondo della scuola è oggi più che mai centrale nella nostra visione politica e a conferma di ciò portiamo i fatti. Rendere fruibile un servizio come questo – dice Vitali – rappresenta un valore aggiunto per la scuola stessa. Fare in modo che i nostri plessi attirino sempre più ragazzi non solo grazie alla qualità della didattica ma anche per la qualità delle strutture. Interventi richiesti da tanto tempo e mai realizzati, finalmente sono realtà”.
Parole analoghe da Paolo Lupattelli, altro candidato Pd (dalla cui pagina Facebook è tratta la foto in evidenza): “È stato aperto oggi al pubblico il parcheggio a servizio dell’area scolastica di Petrignano di Assisi. Centoventi posti auto e una viabilità agevolata per evitare che si arrivi a sostare lungo la strada come è accaduto finora creando ingorghi e rallentamenti. Fare in modo che la zona interna al cancello sia totalmente pedonale diventa necessario per permettere un differente utilizzo di un’area che può rappresentare un servizio in più per le attività didattiche all’aperto”.
© Riproduzione riservata

