“Con grande gioia, ieri pomeriggio, abbiamo partecipato alla consegna alla ASL degli edifici destinati a Canile Sanitario con relativo Ambulatorio e dei nuovi Box per i cani del Canile Rifugio alla Associazione Lega Nazionale del Cane di Foligno, che gestisce il canile comprensoriale di Ponterosso di Assisi, canile in cui vengono ospitati circa 100 cani”. Lo scrive Simona Zanghì, candidata di Assisi Civica in sostegno di Stefania Proietti. *
“Poco dopo l’insediamento della prima cittadina Stefania Proietti nel 2016 – scrive Simona Zanghì – avevamo fatto un sopralluogo utile a recepire istanze e necessità della struttura già esistente. La giunta aveva dato disponibilità a dotarla di nuovi ricoveri da destinare ai randagi e di strutture adeguate per la loro accoglienza e cura. Per questo sono stati avviati lavori di riqualificazione per i quali sono stati stanziati:
-170.000 euro per la costruzione del Canile Sanitario
-12.000 euro per la rete perimetrale e lo smaltimento delle recinzioni non a norma
-3.000 euro per la sostituzione del cancello
-20.000 euro per il rifacimento dell’impianto fognario e l’allaccio all’acquedotto
-20.000 euro circa per le manutenzioni e la pavimentazione
“Inoltre 40.000 euro circa, pervenuti al Comune attraverso una donazione, sono stati utilizzati per la sistemazione delle aree esterne e la messa a dimora degli alberi e piante, che sarà effettuata in tardo autunno. I lavori di riqualificazione sono giunti a termine e ieri sono state consegnate formalmente le chiavi! Gli ospiti del canile sanitario e del canile rifugio – conclude la candidata di Assisi Civica – avranno finalmente una struttura degna dell’amore e del rispetto che meritano!”.
* La candidata consigliera Simona Zanghì ha inviato questo comunicato stampa che AssisiNews pubblica in quanto il candidato ha scelto di pubblicizzarsi tramite AssisiNews e/o AssisiSport acquistando degli appositi spazi, che sono offerti in egual misura a tutti i partiti, liste e singoli candidati come da comunicazione dello scorso 4 giugno 2021.
© Riproduzione riservata

