(Stefano Berti) Amministrative Assisi 2021, il centrodestra accelera. Dopo il “no definitivo” di Doriana Sannipola e i tanti nomi fatti (e contattati), il centrodestra avrebbe trovato la quadra. Due i nomi in ballo per sfidare Stefania Proietti quale sindaco di Assisi nella prossima tornata elettorale.
Il primo, in pole, sarebbe Marco Cosimetti. La coalizione di centrodestra punterebbe ormai decisa sul noto imprenditore di Palazzo di Assisi, con interessi noti nel settore edile, edilizio ed immobiliare in tutta l’Umbria e non solo, 45 anni. Insieme a lui in lizza ci sarebbe anche un altro nome, il secondo: lui è un noto avvocato originario di Cannara, Simone Pasqualoni. Anch’egli giovane rampante, 41 anni, impegnato nel sociale con un forte legame con Santa Maria degli Angeli, ex capitano del Rione del Campo, già da tempo nell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio.
Entrambi sarebbero stati contattati. Secondo indiscrezioni, per le amministrative Assisi 2021 Marco Cosimetti che sarebbe leggermente in vantaggio. Su entrambi i nomi si lavorerebbe per la candidatura a sindaco con gli stessi che avrebbero chiesto un breve tempo per sciogliere la riserva. Il sì o il no entro poche ore – sembrerebbe – gli impegni professionali chiamano e il sindaco di Assisi non si può fare part-time.
Intanto torna a farsi vivo anche il Movimento 5 Stelle Assisi. In attesa di comunicare se correrà da solo o se andrà in appoggio a Stefania Proietti in un governo cittadino giallo-rosso (il PD ha già annunciato il sostegno all’attuale sindaco) fa sapere che “intende dare continuità all’esperienza amministrativa dei cinque anni trascorsi. I pentastellati – si legge in una nota – “intendono rappresentare gli interessi dei cittadini anche nei prossimi cinque anni. A questo proposito – si legge nella nota – il M5S si sta regolarmente riunendo per elaborare il programma e costruire una lista che possa rappresentarlo al meglio”.
© Riproduzione riservata