AssisiNews e AssisiSport sempre più social. In vista del quinto compleanno di AssisiNews e passato il secondo compleanno di AssisiSport, le due testate si arricchiscono di un’altra novità: i due quotidiani online editi dalla F.lli Berti Comunicazione e Design s.n.c. sono anche su Instagram (qui e qui), dove ogni giorno verrà fornita la versione ‘fotografica’ della notizia principale della giornata. Una scelta presa perché sempre più persone si informano su Instagram, dove sono presenti tanti quotidiani, locali e nazionali. Da ieri inoltre, oltre a quello Twitter di AssisiNews (qui), anche AssisiSport ha un profilo Twitter, per ‘parlare’ a quelle persone che non sono su Facebook.
Come già noto, da qualche mese all’informazione giorno per giorno, AssisiNews e AssisiSport hanno dato vita ad approfondimenti video che saranno trasmessi sui canali ufficiali YouTube della testata. A condurre le trasmissioni inStudio è il direttore Stefano Berti, coadiuvato dallo staff del giornale online. I format, finora sei puntate, trattano di attualità, economia, politica, sport, cultura, eventi e manifestazioni e sono concepiti come mini programma tv, con ospiti in studio i rappresentanti delle realtà cittadine, laiche e religiose e ovviamente istituzionali. Accanto agli ospiti in studio, dove possibile e necessario, ci sono anche interviste in esterna.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di AssisiNews e AssisiSport è possibile mettere mi piace alle pagine Facebook (qui e qua) e scaricare le app negli store Apple (basta cercare AssisiNews e AssisiSport). L’app è poi provvista di notifiche push che vi avviseranno di ogni nuova notizia pubblicata su AssisiNews, funzionalità che potrete disattivare dalle impostazioni, raggiungibili con il tasto dell’ingranaggio presente in alto a destra nella schermata principale. Le notifiche arrivano anche su pc e telefono seguendo le indicazioni contenute in questo link.
Per chi invece preferisce l’opzione “una sola volta”, è attiva la newsletter gratuita di AssisiNews: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine, le news da Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e dintorni! Iscriversi è facilissimo, grazie all’apposito pulsante nella colonna a destra del sito (in fondo per chi ci legge da mobile). L’iscrizione va successivamente confermata (vi arriverà una mail, se non la vedete entro una decina di minuti, controllate per maggiore sicurezza anche la cartella ‘spam’). L’indirizzo di posta che inserite sarà utilizzato ESCLUSIVAMENTE per l’invio della newsletter ed è possibile cancellarsi da soli in qualsiasi momento.
© Riproduzione riservata

