I leader nazionali del centro destra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi saranno tutti insieme a Perugia oggi pomeriggio per sostenere la candidatura di Donatella Tesei a presidente dell’Umbria. La presidente di Fratelli d’Italia, inoltre, sarà a Santa Maria degli Angeli di Assisi, alle 16,15. Meloni, insieme ai vertici del partito in Umbria, Prisco, Zaffini e il candidato Marco Squarta, saranno in piazza Garibaldi per incontrare i cittadini e per un comizio. Tra i candidati di FdI, c’è anche il consigliere assisano, Moreno Fortini.
Correlato: Regionali 2019 in Umbria, gli otto candidati a governatore e le loro liste
Successivamente Giorgia Meloni sarà a Perugia per la presentazione del Manifesto dei valori delle associazioni “prolife” dell’Umbria (Family day, Difendiamo i nostri figli, Associazione nazionale famiglie numerose, Movimento Per la Vita sedi di Terni, Città di Castello e Spoleto, ProVita & Famiglia, Steadfast onlus, Alleanza cattolica e CitizenGO) che nei giorni scorsi è stato inviato a tutti i candidati presidente in vista delle regionali.
Correlato: Come si vota alle elezioni regionali 2019 in Umbria
Ai candidati è stato chiesto sottoscrivere questo accordo che parla di valorizzazione della famiglia naturale, di tutela della vita e di priorità educativa. Sul palco del Capitini ci sarà Massimo Gandolfini, presidente del Dnf, oltre a tecnici ed esperti che illustreranno i contenuti del manifesto. L’appuntamento è per le 18 del pomeriggio e precede di due giorni la piazza convocata da Salvini a Roma per sabato 19 ottobre.
(Foto in evidenza Giorgia Meloni/Instagram)
© Riproduzione riservata

