A X Factor 2020 ballottaggio fatale per i Melancholia, per una eliminazione inaspettata per la band umbra. I Melancholia fuori da a due live dalla finale e incredulità per molti spettatori. Il gruppo di Foligno era da subito apparso come uno dei favoriti per la vittoria finale. O quantomeno per arrivare in finale e giocarsela.
La band di Foligno, giudice Manuel Agnelli che non ha gradito l’eliminazione, ha perso il ballottaggio alla fine della prima manche contro N.A.I.P. al tilt. “Uno dei più grandi fallimenti della mia carriera” ha affermato un deluso. “Un grandissimo fallimento in un’edizione che si prometteva diversa dalle altre. Lo è stata fino ad un certo punto, io credo che i Melancholia fossero la bandiera di questa cosa. Un fallimento, del tavolo dei giudici, prima di tutto. È stato un fallimento mio, sicuramente. Questa cosa è devastante”. Melancholia che erano risultati tra i meno graditi dal pubblico nella serata in termini di ascolti. Benedetta, leader del gruppo, in lacrime. In pochi avrebbero immaginato l’eliminazione della band folignate da X Factor 2020.
A tenere alta la bandiera dell’Umbria ci sarà adesso Blind, direttamente da Ponte a San Giovanni, che avanza a gonfie vele all’ennesimo live. Il cantante, giudice Emma Marrone, convince nuovamente giudici e pubblico e va deciso al live successivo confermandosi fra le sorprese più gradite del noto talent di Sky.
© Riproduzione riservata

