(AssisiNews continua con la sua sezione buone notizie. Uno spazio dedicato a quelle notizie che magari sono meno d’impatto rispetto ad altre più eclatanti, ma che sono comunque significative, per Assisi o l’Umbria, perché buone e positive. Un piccolo spazio dedicato a quanto di buono – e di bello – ci circonda. Se avete una buona/bella storia da segnalarci, potete scriverci a info@assisinews.it. Oggi dedichiamo uno spazio ai 100 anni della signora Emma Marani).
Un’altra nonna centenaria per Assisi. Grande festa ieri Emma Marani, che ha tagliato il traguardo dei 100 anni. “Una donna speciale, originaria di Viole, che vive da tanti anni a Capodacqua e qui ha festeggiato il compleanno con la sorella Gilda, la nipote Rita e il marito Valter che si prendono cura di lei, la nipote di 19 anni Sara con il fidanzato Riccardo, le nipoti Maria e Franca, le amiche e le vicine di casa Giovanna, Maria, Elsa”, si legge nel profilo Facebook del sindaco Proietti.
“Una ricorrenza importante – ancora il sindaco su Emma Marani – per una donna straordinaria che ha vissuto una vita di sacrifici ma donando tanto amore. Amore che oggi si materializza nei tanti auguri della comunità che la circonda e negli sguardi pieni di affetto di familiari e amici. I più cari auguri a Emma, bellissima nonna di Assisi, da parte dell’amministrazione comunale e ogni bene a questa cittadina veramente meravigliosa, come la famiglia piena di amore che la circonda”.
Assisi si conferma dunque città longeva, nel 2021 sono state celebrate le centenarie Chiara Perticoni, Elisa Profumi e di Emilia Perugini (arrivata a 102 anni), mentre Gina Nottiani nei giorni scorsi ha celebrato 101 anni. https://www.assisinews.it/cronaca/gina-nottiani-cento-anni/ A gennaio è arrivato al traguardo dei 100 anni anche Ildebrando Brufani, mentre l’anno scorso era toccato a Marsilio Alessandretti. Alla signora Emma Marani anche gli auguri del nostro gruppo editoriale!
© Riproduzione riservata

