Grosso incendio a Pieve San Nicolò. Secondo le prime informazioni di chi vive nella zona, le fiamme sono scoppiate nella prima serata di domenica 5 aprile 2020, intorno alle 19 circa. Interessato un tratto di boscaglia della zona, per cause al momento sconosciute.
Correlato: Fiamme in un capannone a Cannara, ore di lavoro per spegnerle (foto)
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, insieme a quelli di Foligno e Perugia, che ancora dopo circa un paio d’ore di lavoro stanno domando le fiamme. In azione ci sono due autopompe a serbatoio (da Assisi e Perugia) e un’autobotte. La zona è quella di Via San Fortunato, piena campagna di Assisi, a poca distanza da Pieve San Nicolò.
L’incendio a Pieve San Nicolò era visibile dal centro storico di Assisi e da Santa Maria degli Angeli, tanto che svariati cittadini hanno allertato i pompieri allarmati dal fumo e dal bagliore. Al momento sconosciute le cause dell’incendio e quanti danni abbiano fatto. Nella tarda serata di domenica l’intervento era ancora in corso. Al momento non sono chiare le cause del rogo e se la siccità e il forte vento abbiano giocato un ruolo. L’intervento si è concluso a tardissima notte.
© Riproduzione riservata

