Ruba un paio di occhiali, ma viene rintracciato e denunciato dai Carabinieri. Succede a Santa Maria degli Angeli, come riporta una nota del comando provinciale dei Carabinieri.
Domenica scorsa, approfittando del gran numero di turisti presenti in Assisi, un ragazzo 32enne entra in locale di Santa Maria degli Angeli e, anche ‘grazie’ alla confusione, ruba un paio di occhiali da un negozio turistico. Poco il valore del bene asportato, ma grande lo stupore e lo sgomento del proprietario.
Anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, unite a delle foto, si scopre che quel ragazzo è stato notato più volte nella centralissima via Becchetti e non ha destato una buona impressione. Immediata la chiamata ai Carabinieri di Santa Maria degli Angeli. Immediatamente i militari riconoscono il soggetto, un cittadino bastiolo, già noto per analoghi comportamenti, nel giro di 10 minuti viene rintracciato e portato in caserma, indossa un cappellino e gli occhiali rubati il giorno prima.
Terminate le operazioni di rito il 32enne è stato denunciato in stato di libertà dai militari dell’Aliquota Radiomobile e gli occhiali restituiti all’incredulo proprietario; neanche mezza giornata ed il malvivente e stato rintracciato e il caso chiuso. Continua a funzionare la sinergia che si è creata nel tra i Carabinieri e la popolazione Assisana, fondata su professionalità, rapporto di fiducia e costante attività informativa.
Prima del giovane che ruba un paio di occhiali, un analogo precedente risolto anche grazie alla collaborazione dei cittadini: qualche giorno fa, un ladro aveva asportato l’incasso di una gelateria. In quel caso, le urla della titolare avevano ‘allertato’ i passanti, alcuni dei quali avevano inseguito il ladro poi denunciato dai Carabinieri.
© Riproduzione riservata