Grande successo venerdì 3 gennaio sera al Teatro Lyrick di Assisi per il Gran concerto di inizio anno. Sul palco il soprano Francesca Bruni, il contralto Elisabetta Pallucchi e il tenore Emanuele Fagotti. Coro e Orchestra Città di Assisi (Cantori di Assisi, con Gabriella Rossi maestro del coro; Cappella Musicale della Basilica di San Francesco; Commedia Harmonica, con Umberto Rinaldi, mastrocantore), dirige il maestro Padre Giuseppe Magrino. Il Gran concerto di inizio anno fa parte delle iniziative del Natale ad Assisi, promosso e coordinato dal Comune della città di San Francesco, in collaborazione con associazioni del territorio.
Correlato: Le Befane 2020 ad Assisi – Le Befane 2020 in Umbria
Tra gli ultimi appuntamenti del Natale ad Assisi, alle ore 17 del 4 gennaio 2020 al Museo della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli (Sala San Pio X) una riflessione teologica su Maria di fr. Ezio Casella dell’OFM Assisi, alle ore 18 nell’Abazia San Pietro di Assisi Concerto per l’Epifania con il Coro Cantori di Assisi, e alle ore 21 nella Basilica Inferiore di San Francesco Concerto “South Dakota State University Choir”, dirige Laura Diddle.
Domenica 5 gennaio 2020 a Capodacqua di Assisi alle ore 20 ancora visita della Befana con calza per i bambini. Alle ore 20.30 tombalata a Castelnuovo nella sala parrocchiale e a Pieve San Nicolò. A Rivotorto di Assisisi invece, nel salone della Pro Loco, serata di canto e musica con il Coro “Le allegre note”, il coro parrocchiale, la banda musicale e altri gruppi canori emergenti. Si chiude con la premiazione del concorso dei presepi bandito dalla Pro loco stessa.
Protagonista assoluta del 6 gennaio 2020 sarà la Befana che, carica di dolcetti e doni per i bambini, si calerà col parapendio dal Monte Subasio a Rivotorto (ore 14,30), dalla torre campanaria ad Assisi centro (ore 16,30), dal campanile della piazza a Castelnuovo (Ore 18) e dal cupolone della Basilica a Santa Maria degli Angeli (ore 18.0). 18). Non mancano i presepi viventi: il 5 e il 6 gennaio a San Gregorio (domani dalle 17.30 alle 19.30,
lunedì si anticipa alle 17, con sfilata di Re Magi e tutti i figuranti), a Petrignano (il dalle 17.15 alle
19.30; il 6 gennaio dalle 16.30 arrivo dei Re Magi e sfilata), e ad Armenzano (il 5 gennaio dalle 16 alle 19.30).
FOTO © Mauro Berti AssisiNews
© Riproduzione riservata

