La ricetta della crema di zucchine e menta è a cura di Laura Malfatto, che con il suo GiustaDiSale (Instagram/Facebook) contribuisce alla rubrica ricette di AssisiNews. Una ricetta gustosa, ottima da gustare nelle giornate estive più calde, ricca di vitamine e sali minerali. Una ricetta semplice, ma profumata e di sicuro successo.
Cominciano i primi caldi, e un piatto fresco è ciò che ci vuole per un pranzo leggero. La menta aggiunge “carattere” ad una crema che se preparata il giorno prima è ancora più gustosa.
Correlato: Tutte le ricette di AssisiNews!
Crema di zucchine e menta, ingredienti. 2 patate piccole pelate, 6 zucchine novelle, 300 ml di brodo vegetale, 1 mazzetto di menta fresca, 1 pizzico di bicarbonato, olio, sale e pepe QB.
Crema di zucchine e menta, preparazione. Cuocere in una pentola, dai bordi alti, le patate e le zucchine tagliate a tocchetti con un filo di olio per circa 10 minuti. Aggiungere il brodo e continuare la cottura fino a quando le verdure saranno morbide. Togliere dal fuoco, aggiungere un pizzico di bicarbonato, la menta fresca, e frullare con il minipimer fino ad ottenere una crema. Aggiustare di sale, pepe e olio. Servire freddo.
Buon appetito, da AssisiNews!
© Riproduzione riservata